Musica classica ed elettronica con chiare influenze nord-europee. Ecco Dardust, un progetto tutto italiano ideato da Dario Faini, pianista e compositore, insieme al trio d’archi composto da Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini con il tocco elettronico del producer e polistrumentista Vanni Casagrande.
In anteprima esclusiva per voi il video di Sunset in M. Un video molto poetico firmato da Tiziano Russo, girato lo scorso maggio a Roma e tributo al film di Nicolas Roeg L’uomo che cadde sulla Terra, dove David Bowie interpreta l’alieno Thomas Jerome Newton. In questo video il protagonista è un astronauta interpretato da Jacopo Borghese che torna bambino e perde perciò i suoi ricordi.
Il primo album di Dardust è “7” (INRI, Universal), primo episodio di una trilogia dove ogni capitolo è dedicato a tre città: Londra, Reykjavich e Berlino. Si parte da quest’ultima dato che l’album è stato anche registrato negli studi Funkhaus. Sette brani registrati in sette giorni e prodotti in sette mesi.