Birdman è disponibile dall’11 giugno in Blu-ray e DVD, se ne volete una copia mettetevi alla prova. Dovete rispondere correttamente a una domanda sulla colonna sonora del film quattro volte premio Oscar, tra cui Miglior Regia per Alejandro González Iñárritu.
Concorso chiuso
I contenuti speciali dell’home video includono interviste inedite con il regista, con il cast (tra cui Michael Keaton, Edward Norton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Naomi Watts) e della troupe e una selezione di immagini rare scattate dal Direttore della Fotografia e premio Oscar Emmanuel Lubezki.
«Non ho mai sentito un personaggio più lontano da me. Ma mi ci sono comunque ritrovato in molte cose, perché è incredibilmente umano. Quasi spezza il cuore. È viscerale, reale e vero» dice Michael Keaton nella clip qui sopra.
Birdman (le imprevedibili virtu’ dell’ignoranza) racconta la storia di Riggan Thomson – interpretato da Michael Keaton (Batman, Robocop e Need For Speed, sì, avete letto bene e c’è anche Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad) – famoso per aver interpretato il celebre supereroe Birdman – mentre è impegnato a dirigere uno spettacolo a Broadway. Nei giorni che precedono l’anteprima del musical, Riggan combatte con il suo alter ego e cerca di recuperare il rapporto con la sua famiglia, la propria carriera e anche se stesso.