«Nel 2015 l’immagine è tutto. E il gruppo che ho collezionato di più sono i Cypress Hill, che mettevano un sacco di teschi sulle copertine dei loro album. Ma sono sempre stato scimmiato di arte, da ragazzino ho frequentato l’artistico e per me i tre dell’Ave Maria sono Magritte, Dalì ed Escher. Le mie origini non sono poi così splatter».
Comunque sia, dalle copie dal vero che era obbligato a fare durante gli anni della scuola, Maurizio Pisciottu in arte Salmo è passato a una maschera scheletrica con una croce al contrario sulla fronte, simbolo presente anche nel suo logo: più che ostentazione satanista, una provocazione lanciata contro la religione come ordine costituito oppure, più semplicemente, una dichiarazione d’amore per l’horror.
Musica e horror: ecco le sue cinque passioni non troppo nascoste.
Cypress Hill
I Cypress Hill sono il gruppo che amo di più in assoluto, insieme ai Lagwagon. Sono le band che ho collezionato di più.
Illmatic
Illmatic di Nas è un album storico, uno dei dischi rap più fighi mai fatti.
Freedumb
Il mio disco hardcore preferito è Freedumb dei Suicidal Tendencies, ci suona Brooks Wackerman, un grande batterista che collabora anche con i Bad Religion.
N.W.A.
Mi piacciono tanto anche gli N.W.A., Niggaz With Attitude. Ora esce il film biografia, Straight Outta Compton: ho visto il trailer in California, è una figata.
L’Armata delle Tenebre
Forse il mio film preferito è L’Armata delle Tenebre di Sam Raimi, è bellissimo, una figata, perché unisce horror e comico.
Potete leggere l’edizione digitale della rivista,
basta cliccare sulle icone che trovi qui sotto.