Se siete pratici di elettronica sicuramente conoscerete molto bene il Club To Club. Se così non fosse, vi basti sapere che l’evento—ospitato ogni autunno dalla struttura post-industriale del Lingotto di Torino—vanta uno dei cartelloni più apprezzati nell’ambiente.
Proprio ieri, a questa listona di luminari dell’oscillatore è stato aggiunto il nome di Thom Yorke, che subentra così nel ruolo di headliner sopra ai Battles e Jamie XX.
Il cartellone:
Anche quest’anno verranno sfruttate strutture extra-Lingotto, come il Teatro Carignano (che ospiterà i deliri di Floating Points) o il Conservatorio di Via Mazzini dove si esibirà Apparat, ormai di casa a C2C.
Altri nomi degni di menzione: Oneohtrix Point Never, The Sprawl (loro sono IL grime), Omar Souleyman (siriano matto che tra l’altro abbiamo recensito sul Rolling di agosto) e Furtherset a.k.a. Tommaso Pandolfi, giovane guascone di Perugia con la passione per i tecnici luci che si è appena aggiudicato un banco alla Red Bull Music Academy.
Detto questo, non c’è neanche un minuto da perdere. I biglietti stanno sparendo veloci come le diottrie di Thom Yorke (si scherza).