Gli U2 avrebbero dovuto suonare ieri sera al Globe Arena di Stoccolma, il più grande edificio sferico del mondo, ma il concerto è stato annullato per motivi di sicurezza.
Ovviamente il concerto è stato riprogrammato per domani, anche perché molti fan della band irlandese erano arrivati anche da Norvegia e Francia. Dunque non proprio contenti di rimetterci il biglietto per un concerto memorabile. Anche perché le aspettative erano alte.
Per l’Innocence + Experience tour, gli U2 hanno dato vita a uno show grandioso, con una riflessione sul passato, il presente e il futuro della band (e non solo). Rolling Stone non poteva mancare per l’apertura del tour europeo. Ma quella è un’altra storia.
Pare che il personale di sicurezza abbia lasciato entrare un uomo, non ancora identificato, munito di una rivoltella che si dichiarava essere un poliziotto e di aver dimenticato di lasciare l’arma nel luogo di lavoro. Almeno così scrive il quotidiano locale Aftonbladet. Ovviamente gli organizzatori e la polizia hanno deciso di evacuare la sala, ma gli spettatori sarebbero stati lasciati senza saperefino alla comunicazione apparsa sul sito della band.