«Uno dei miei sogni in questo momento è prendere tutte le mie idee e girare per l’Europa», è stata la confessione di Dr.Dre ai microfoni del suo programma su Beats 1, la radio di Apple Music.
Ospite speciale della puntata Snoop Dogg, amico del produttore da una vita. E con lui si è lasciato andare a qualche confessione in più, tanto da sbottonarsi riguardo i suoi sogni.
«È da trent’anni che sono nell’ambiente ora e non sono mai riuscito a portare le mie cose in Europa. Io e Snoop siamo andati. Io e Eminem siamo andati. Ma sono state sempre date singole, con un microfono e un dj, fine. Non ho mai avuto la possibilità di portare un tour vero, una produzione completa. E vorrei portare tutte le mie idee là e presentarla alle persone in Europa che mi hanno sempre dimostrato il loro amore per tutti questi anni».
Una prospettiva che, a quanto pare, è nella testa di Dre da parecchio tempo. «Questa è una delle cose che ho sempre sognato. Vorrei chiamarlo Beats & Rhymes. Vorrei che fossimo io e Snoop. Io e Eminem. Io e Kendrick Lamar. Fare un tour in tutta Europa e chiamarlo Beats & Rhymes e portare tutta la mia produzione là e portare un palco, una scenografia. Questo è il mio sogno. E spero di realizzarlo».
È una speranza reciproca, Andre.