Non è ancora ufficiale, ma le intenzioni ci sono tutte: Netflix sta provando a dare nuova vita a Una mamma per amica, con il suo cast originale. Lauren Graham e Alexis Bledel, rispettivamente Lorelei e Rory Gilmore, stanno discutendo i termini per riprendere i ruoli con cui sono entrati nei cuori delle adolescenti (e delle loro mamme) nei primi anni 2000, e tornare a girare a inizio 2016.
Secondo l’Hollywood Reporter, il revival di Netflix prevede quattro film TV di 90 minuti invece di una serie da 10-12 episodi. La serie era trasmessa dal canale WB/CW, ma lo stream su Netflix ha avuto un tale successo da aver convinto il servizio ad investire.
Tornerà anche la creatrice della serie, Amy Sherman-Palladino, che aveva lasciato la serie prima della settimana e ultima stagione per problemi con la rete. Purtroppo pare che Melissa McCarthy, la migliore amica e cuoca dell’albergo di Lorelei che a fine serie ha scalato Hollywood, non sarà presente nella nuova serie.
Netflix è diventata un’ancora di salvezza per i fan che vogliono rivedere le loro serie preferite cancellate o sospese anzitempo. Una nuova stagione della sitcom Arrested Development è in lavorazione, e recentemente è stato annunciato un accordo per produrre una dozzina di episodi della serie inglese Black Mirror.