Il gioco multipiattaforma più atteso delle feste uscirà il 6 novembre prossimo. Per ingolosirci Activision Publishing Inc. ha inaugurato la sua campagna di marketing e creativa con un lancio in grande stile durante la giornata di match di football della domenica con il lancio del nuovo trailer diretto dal regista Wayne McClammy.
I protagonisti sono Michael B. Jordan (Creed, Fantastic Four, Fruitvale Station), Cara Delevingne (Suicide Squad, Paper Towns, Valerian) e Marshawn Lynch (Seattle Seahawks). L’adrenalinico trailer, della durata di 1’:40’’, si intitola Conquista la Gloria, guardalo qui sopra.
Questa è la quarta volta in cui il regista Wayne McClammy collabora con Call of Duty alzando l’asticella ogni volta. Una buona parte del live action è stato infatti girato dal vero piuttosto che ricorrere agli effetti speciali, per trasmettere un maggiore senso di coraggio e di realismo allo spot. Il direttore della fotografia vincitore di un Academy Award, Deon Bebe, insieme al rinomato stunt coordinator Darrin Prescott hanno contribuito a portare un tocco fortemente cinematografico ad ogni sequenza. Il video è stato girato in oltre cinque giorni di lavoro in un’area commercial abbandonata della California del Sud, perché il decadimento e la distruzione naturali offrivano uno scenario molto più autentico per le riprese.
Il personaggio protagonista ed eroe del video, Kevin, è interpretato da Thomas Polk, un debuttante sulle scene. Il ruolo dell’eroe rafforza il presupposto di base, “c’è un soldato in ognuno di noi”, in quanto raffigura il giocatore che ha trovato il modo di diventare un re in Call of Duty. Polk ha girato personalmente tutte le scene più acrobatiche, includendo il filo spinato.