L’ultimo album solista di Gwen Stefani, The Sweet Escape, risale al 2006. Dopo quel disco ci sono stati 3 figli, una reunion con i No Doubt, il lancio sul mercato di una collezione di vestiti, la rinascita televisiva come giudice di The Voice, il divorzio dal marito Gavin Rossdale. Una vita tutt’altro che noiosa.
Ora però Gwen è pronta a tornare alla musica, sul serio. Dopo aver pubblicato i due singoli Baby Don’t Lie e Used To Love You (che parlano entrambi della fine del rapporto col marito), la Stefani ha dichiarato a Zane Lowe di avere un sacco di materiale ma di dover scrivere ancora qualche pezzo perché deve sfruttare questo momento creativo: «Ho avuto il blocco dello scrittore per moltissimo tempo. Scrivere l’ultimo disco dei No Doubt è stato come sbattere la testa contro il muro. Ma ora è passato, e sono felice di poter usufruire nuovamente del mio dono».
Tra le nuove tracce finora annunciate ci sono Red Flag, Naughty, Make Me Like You e Misery, che dovrebbe essere il prossimo singolo. Per la produzione dei nuovi brani Gwen ha lavorato con Rick Nowels (produttore tra gli altri di Lana del Rey e Madonna) e J.R. Rotem (Rihanna, Marron 5).
Preparatevi al ritorno della Hollaback Girl.