You and I, una nuova compilation con 10 tracce mai pubblicate, registrate da Jeff Buckley, uscirà l’11 marzo. Tra le altre, c’è anche l’emozionante cover di I Know It’s Over degli Smiths, una delle tante presenti sull’album.
Il video nostalgico, diretto da Amanda Demme, racconta la storia di una madre e del suo giovane figlio, con l’ultimo che non riesce a dormire nel suo letto. Ci sono dei rimanti a Buckley in tutto il video: un dettaglio della sua stanza mostra dei cubi con le lettere J e B, e poco dopo il bambino guarda alla televisione una performance di Buckley, mentre imbraccia una chitarra.
Amy Redford, figlia dell’attore Robert Redford, è produttore esecutivo del video. «Mi ha spinto a combattere per l’autenticità, e mi ha insegnato come sentirmi a mio agio con semplicità. Collaborare nel portare in vita queste canzoni, e vedere la comunità intera delle persone che Jeff ha toccato, è stato un privilegio».
You and I include anche le cover di pezzi di Bob Dylan (Just Like a Woman), Sly & the Family Stone (Everyday People), Led Zeppelin (Night Flight) oltre a due originali: la prima versione di Grace e Dream of You and I. I Know It’s Over è una delle due cover degli Smiths, assieme a The Boy With the Thorn in His Side.