Siete fan sfegatati dei Simpson? Volete rilsovere tutti i dubbi sulla serie animata di Groening? Presto potrete farlo. Il 15 maggio andrà in onda negli States un episodio “live”. Lo ha annunciato con un tweet Al Jean, creatore della serie insieme a Matt Groening.
.@TheSimpsons V v exciting news we will go live for 3 minutes on east and west coasts 5-15 save the date! pic.twitter.com/byZq6TDTju
— Al Jean (@AlJean) 16 febbraio 2016
In pratica ci sarà una parte della puntata dedicata proprio al “dialogo” con Homer, che risponderà alle domande che arriveranno attraverso l’hashtag #HomerLive dall’1 al 4 maggio. Per realizzare questa “diretta” sarà utilizzata una tecnica di “motion capture” di cui però non si conoscono ancora i dettagli. È la prima che capita qualcosa di simile in televisione e noi siamo molto curiosi (sì, stiamo preparando qualche domanda. Chi riuscirà a farsi dire dove si trova Springfield vince mille punti).
I Simpson sono arrivati quest’anno alla 27esima stagione, ed è in programma la 28esima per il prossimo anno. Matt Groening sta inoltre lavorando ad una nuova serie animata per Netflix. Stay tuned.