Partirà da domani, 24 maggio, il ciclo di rappresentazioni de La Traviata di Sofia Coppola. È una nuova produzione creata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, in collaborazione con il Teatro dell’Opera.
Una nuova versione de La Traviata, con la Coppola alla prima esperienza come regista in un’opera lirica. Tra le voci principali ci saranno Francesca Dotto e Maria Grazia Schiavo, alternate nel ruolo di Violetta, oltre ad Antonio Poli e Arturo Chacòn-Cruz, nei panni di Alfredo.
Valentino Garavani, assieme a Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison Valentino, si occuperanno di tutti i costumi dell’opera.
Le scene dello spettacolo sono affidate a Nathan Crowley, scenografo di Batman Begins e del Cavaliere Oscuro. Il direttore è Jader Bignamini, direttore associato dell’orchestra Verdi di Milano.
Lo spettacolo è uno degli eventi più attesi nella Capitale. Ha già abbattuto ogni record di incasso per il teatro, contando oltre un milione di euro di ricavi dai biglietti venduti.
L’opera andrà in scena per 15 rappresentazione, fino al 30 di giugno.