Parte il 21 luglio Master Of Photography, il primo talent dedicato ai fotografi, in prima serata su Sky Arte HD (canale 120 e 400). Per la prima volta sarà il loro processo creativo ad essere raccontato per intero, dalla scelta del soggetto alla selezione della fotografia.
I protagonisti saranno 12, tra fotografi amatoriali e professionisti, provenienti da tutt’Europa e scatteranno tutti con macchine e obiettivi digitali Leica scelti da loro. A rappresentare l’Italia il fotografo di reportage Gabriele Micalizzi del collettivo Cesura e la romana Chiara Stampacchia a.k.a. Mary Stuart. Il loro destino è affidato a una giuria composta da tre fotografi di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. Conduce la sfida una donna che ha passato gran parte della sua vita di fronte all’obiettivo: Isabella Rossellini.
Il programma si divide in 8 puntate e a ognuna corrisponde un tema che spazia dal ritratto, al reportage, alla foto di paesaggio. I concorrenti dovranno essere in grado di affrontarle tutte al meglio, destreggiandosi con i diversi stili fotografici, per dimostrare di essere il primo Master of Photography d’Europa. Un’occasione unica per scoprire cosa c’è dietro al mondo della fotografia.
Ogni puntata vanta un ospite d’eccezione scelto tra i migliori fotografi di fama mondiale che metterà il suo talento al servizio dei concorrenti, dispensando consigli ciascuno secondo la propria specializzazione. Le special guest star sono: David Lachapelle, Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana e Jonny Briggs.