Pur trattandosi di voci di corridoio, la notizia non ha ancora ricevuto una smentita ufficiale: sembra, infatti, che Jennifer Lawrence interpreterà Zelda Fitzgerald nel prossimo film diretto da Ron Howard, intitolato – appunto – Zelda.
La Fitzgerald, scrittrice e moglie-musa di Francis Scott Fitzgerald (cui ispirò il personaggio di Daisy Buchanan per Il Grande Gatsby), è considerata una delle autrici simbolo del femminismo contemporaneo: nata nel 1900, diventò un’icona degli anni del Jazz, i “ruggenti anni Venti”. Morì a quarantasette anni in un tragico incendio scoppiato nella clinica psichiatrica in cui era ricoverata in seguito a una grave forma di schizofrenia.
Come riporta la testata Hollywood Reporter, il film verrà costruito sulla sceneggiatura di Emma Frost (The White Queen) ispirata a sua volta dal romanzo biografico scritto da Nancy Milford.
I rumors che vogliono la Lawrence nei panni di Zelda, inoltre, sono alimentate dal fatto che la produzione del film sarà affidata a Allison Shearmur, che lanciò la carriera dell’attrice ingaggiandola per la saga The Hunger Games.