Per vincere la discografia completa degli Oasis, compresa la speciale edizione rimasterizzata dell’album Be Here Now con tanto di contenuti extra, basta andare a vedere Supersonic in uno dei Cinema The Space, conservare il codice del biglietto, rispondere a un paio di domande da spacconi sul sito ufficiale del concorso e poi tenere le dita incrociate. Il film sulla storia di due fratelli Gallagher resterà nelle sale italiane il 7/8/9 novembre distribuito da Lucky Red.
Be Here Now, ovvero il terzo album della band di Manchester, è uscito nel 1997 non raccogliendo lo stesso e incredibile successo di Definitely Maybe (1994) e (What’s the Story) Morning Glory? (1995). La ristampa è uscita il 14 ottobre scorso via Big Brother Recordings, arricchita di b-sides e rarità originali finora inedite, e completa la serie Chasing The Sun, ovvero le versioni rimasterizzate dei primi lavori degli Oasis dal 93 al 97.
Oasis: Supersonic resterà al cinema solo tre giorni, dal 7 al 9 novembre, leggi la recensione di Rolling Stone. È il caso che qualsiasi tipologia di fan della band – da quello che a malapena conosce il testo di Wonderwall, al nerd che sa che il brano inizialmente s’intitolava Wishing Stone – prenoti in fretta un biglietto per godersi lo spettacolo di quando il successo viene messo in mano a due lads from the council estate che pigliandosi a botte ogni giorno hanno scritto la colonna sonora di una generazione.