È uscito Primitivo, il nuovo EP di Vettori pubblicato dall’etichetta indipendente Garage Records: il singolo è il terzo lavoro firmato dal cantautore dopo Visione Cosmetica del 2012 e L’Impero della Luce targato 2015.
Fresco del premio al Mtv New Generation Campus per l’originalità della proposta artistica, con Primitivo Vettori parla della coesistenza di presente, passato e futuro, in cui il primo è fondamento e specchio della società contemporanea senza tuttavia diventarne una nostalgica via d’uscita.
Il singolo, prodotto da Marco Pagot e Andrea Bertolini – già dietro al mixer con i Motel Connection – miscela l’elettronica da dancefloor a un testo ironico che strizza l’occhio al cantautorato italiano.
Per lanciare l’uscita dell’Ep un lyric video realizzato utilizzando una macchina da scrivere e un videogioco dal sapore 8 bit, creato da Kalamun ispirandosi agli arcade della propria adolescenza, programmato in HTML5 e utilizzabile online da qualsiasi piattaforma mobile.
Il protagonista del videogame è un uomo delle caverne che, per raccogliere floppy disk, smartphone e le copie dell’EP di Primitivo, dovrà affrontare a colpi di clava orsi e killer armati di sega elettrica. Per giocare al videogame basta cliccare su davidevettori.it/primitivo.