Sembra che il 2017 sia l’anno delle collaborazioni bizzarre infatti, dopo quella tra Coldplay e Chainsmokers, un’altra star dell’EDM è finita in studio con una band rock, questa volta stiamo parlando di Skrillex e degli Incubus.
Ad annunciarlo è una foto comparsa su Instagram e postata dal chitarrista Mike Einziger, in cui si vede la band californiana in studio assieme al producer statunitense; la scorsa settimana gli Incubus avevano annunciato l’uscita del loro ottavo album in studio intitolato 8 e anticipato dal primo singolo Nimble Bastard.
Anche se la tracklist del disco non è ancora stata diffusa, è molto probabile che Skrillex collaborerà per almeno un brano con la band capitanata da Brandon Boyd. Parlando poi del nuovo singolo, Einziger ha rivelato del processo creativo dietro Nimble Bastard: «Questa canzone è arrivata molto tardi in un processo di scrittura, quello per il nostro nuovo album, che al contrario è stato immediato – ha detto il chitarrista – Brandon ha scritto il testo in cui si racconta della capacità di affrontare una situazione difficile e di riuscire a vincerla; è una canzone divertente e piena di energia».