Come rivelato dallo stesso Brian May in un post condiviso su Twitter, è in arrivo una nuova versione del celebre gioco da tavolo Monopoly, totalmente incentrata sui Queen e sulla loro storia.
«Siamo al lavoro sul Queen Monopoly da oltre un anno. Verrà messo in vendita negli store a partire da maggio», ha scritto il chitarrista sul suo sito, dopo le anticipazioni apparse su Amazon la scorsa settimana. «Sono felicissimo – è stato un lavoro enorme – quasi come realizzare un album! Spero lo adorerete»».
Infatti, al contrario di quello che è lo scopo originale del gioco, ovvero diventare un magnate del mercato immobiliare, nella versione Queen consisterà nel ricostruire da zero la carriera della band, cercando di evitare “le tasse, la prigione o la bancarotta”: «Un viaggio attraverso la storia e i concerti dei Queen, dal loro esordio all’Imperial College nel 1970 fino alla loro ultima performance con Freddie Mercury a Knebworth Park nel 1986», recita la descrizione del giuoco. «Gira il mondo con la band, compra le location per i concerti e singoli da numero uno in classifica».
Le pedine del gioco non potevano che richiamare l’immaginario Queen: il robot gigante dell’artwork di News of the World, una bicicletta tratta dalla hit Bicycle Race, l’aspirapolvere del video di I Want to Break Free o il martello di Hammer to Fall mentre, ovviamente, non poteva mancare la mitica Red Special di Brian May.
A little teaser for your enjoyment. Yes ! QUEEN Monopoly should be in your local shop in May ! Bri pic.twitter.com/VhNhIJ4DDO
— Dr. Brian May (@DrBrianMay) 20 marzo 2017
OK – since the news is out there … Guess what these little guys are ? Which one would you choose ? Bri pic.twitter.com/XjYSEXtsCQ
— Dr. Brian May (@DrBrianMay) 18 marzo 2017