Alla fine dell’anno scorso i due membri principali degli MGMT, Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser, hanno promesso ai fan che avrebbero sentito i loro nuovi brani molto presto. «Vogliamo farvi ascoltare la nuova musica degli MGMT il prima possibile. Io e Ben siamo old school, continuiamo a pensare agli LP, anche se i tempi sono cambiati», questo il tweet apparso sull’account ufficiale della band il 14 novembre.
Le registrazioni del disco sono ormai concluse, come confermato da un altro tweet del 1 aprile: «Abbiamo appena registrato l’ultima voce del disco! Forse la title track?». La band, nelle ultime due settimane, ha costantemente aggiornato i fan sullo stato dei lavori. Questo è l’ultimo di una serie di messaggi inviati durante gli ultimi giorni passati nello studio d’incisione.
A Natale 2015 la band aveva dichiarato che avrebbe «ri-dominato le vostre menti» nel 2016, per poi correggersi: «Quello che volevamo dire è che gli MGMT vi ri-domineranno nel 2017». A quanto pare questa è la volta buona.
Possibly just sang last singing for new album?! Title track
— MGMT (@whoisMGMT) 1 aprile 2017
another one MIXED pic.twitter.com/Zmjx0Odwd2
— MGMT (@whoisMGMT) 31 marzo 2017
got another song mixed -‼️ pic.twitter.com/CUTH6ZYpnB
— MGMT (@whoisMGMT) 27 marzo 2017