Gli ingredienti dell’universo dei classici di Stephen King ci sono tutti: il Maine, la provincia, i bulli monodimensionali, un gruppo di ragazzini un po’ troppo intelligenti per la loro età, i papà alcolisti e, ovviamente, una qualche creatura terrificante.
In questo caso la creatura è Pennywise, mostro multiforme ricordato da tutti come il pagliaccio It, questa volta interpretato da Bill Skarsgård (Hemlock Grove). Nella clip, diffusa in occasione degli MTV Movie Awards, possiamo vedere la maggior parte dei personaggi e dei luoghi simbolo del romanzo di King: i Perdenti – così si chiama il gruppo dei giovani protagonisti – vanno nella casa di Neibold Street, a scuola e, infine, nelle fogne.
Don’t turn off the lights during this brand new clip of "IT" from the #MTVAwards airing right now! pic.twitter.com/2rTf7HcATO
— MTV (@MTV) 8 maggio 2017
È qui che i protagonisti cercano Betty Ripsom, una delle bambine scomparse misteriosamente dalla cittadina di Derry. È qui che incontreranno Pennywise e i suoi palloncini rossi.