«Vogliamo che la nostra musica abbia lo stesso impatto di quella di Twin Peaks», hanno detto Michael Stein e Kyle Dixon in una recente intervista per Billboard. I due membri dei Survive sono tornati a lavorare alla colonna sonora di Stranger Things (hanno già firmato quella della prima stagione) e questa volta hanno le idee molto più chiare.
«La band adesso è molto più popolare, quindi abbiamo sempre meno tempo per lavorare al materiale più concettuale. Diciamo che abbiamo capito cosa funziona e cosa no: quest’anno non abbiamo ancora ricevuto nessun “no”, la volta scorsa è capitato. Abbiamo anche dovuto modificare più volte alcuni passaggi, non andavano bene con il montaggio. Per fortuna ora conosciamo meglio i gusti della produzione» ha detto Stein.
Le atmosfere musicali della seconda stagione di Stranger Things – in arrivo su Netflix il giorno di Halloween – non saranno molto diverse da quelle della prima: «La colonna sonora sarà ancora basata sui sintetizzatori, per il momento non ci è stato chiesto molto altro. Magari qualcuno dei nuovi personaggi avrà bisogno di un tema di chitarra!»