La cancellazione di Sense8 aveva scatenato un’ondata di critiche e di tristezza da parte dai fan che, alla notizia diffusa il 1 giugno, avevano subito lanciato una campagna per salvare lo show, che questo significasse convincere Netflix a cambiare la sua decisione oppure trovare un’altra casa per la serie.
Le proteste hanno avuto successo e la piattaforma ha annunciato poche settimane dopo che avrebbe prodotto uno speciale di due ore per dare la possibilità a tutte le storyline di avere una chiusura.
Ma ora sembra che qualcuno si sia fatto avanti per dare vita non solo a un ultimo, lungo episodio ma a un’intera nuova stagione. Alex Hawkins, vicepresidente di xHamster, un celebre sito a luci rosse, ha scritto una lettera alle sorelle Wachowski offrendosi come partner produttivo per la season 3.
“Non abbiamo limitazioni” scrive Hawkins “E abbiamo la disposizione a comprendere che la perversione e l’amore possono avere molte forme, che l’interconnessione delle sessualità può spingersi oltre i limiti prestabiliti. xHamster ha una lunga tradizione di lotta per i diritti sessuali e la sessualità non normativa. Continuiamo ogni giorno a sensibilizzare il nostro pubblico su quanto siano repressive le leggi americane per la comunità LGBTQ, sulla necessità dell’educazione sessuale nelle scuole, sui diritti del lavoratori del mondo del porno”.
Non è chiaro quale sia il budget messo a disposizione, se si tratti di una trovata pubblicitaria e se la cosa abbia qualche possibilità di andare in porto, ma secondo i rumors Lana Wachowski starebbe scrivendo una terza stagione.