FOTO
La mostra ospitata a Torino da CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia ripercorre la storia delle “fotografie rubate”, fenomeno esploso a Roma nella seconda metà degli anni Cinquanta. La raccolta di queste immagini permette di ricostruire momenti storici e fenomeni di costume di quegli anni e prosegue esponendo anche alcuni lavori di autori contemporanei che hanno preso spunto dall’immaginario dei Paparazzi e riflettuto sulla loro pratica, portandola al confine tra finzione e realtà. Buona visione!
La mostra ospitata a Torino da CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia ripercorre la storia delle “fotografie rubate”, fenomeno esploso a Roma nella seconda metà degli anni Cinquanta. La raccolta di queste immagini permette di ricostruire momenti storici e fenomeni di costume di quegli anni e prosegue esponendo anche alcuni lavori di autori contemporanei che hanno preso spunto dall’immaginario dei Paparazzi e riflettuto sulla loro pratica, portandola al confine tra finzione e realtà. Buona visione!
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.