Dopo quasi 60 date in tutta Italia da gennaio a ottobre, e con un nuovo tour in arrivo, Il Branco torna con un nuovo singolo Auguri accompagnato da un videoclip ironico, diretto da Soul Film Production, che racconta il brano in maniera dissacrante, giocando con i volti e le figuri dei capolavori dell’arte, da Caravaggio a Jean-Michel Basquiat, da Francisco Goya a Frida Kahlo.
Auguri è l’ultimo estratto Non fate caso al sorriso, album d’esordio de Il Branco uscito a gennaio 2017 e prodotto dalla factory romana LDM. «”Auguri” è un regalo prezioso – racconta la band della canzone – è uno specchio che frontalmente mostra quello che c’è dietro, tutto quello che in modo diametralmente opposto insiste sulle stesse evidenze, è inno di potenza ed empatia tipiche del concetto di amicizia».
Con Non fate caso al sorriso, Il Branco si spinge in un viaggio fra i vizi irrinunciabili dell’essere umano, attraverso un sound dove a farla da padrone sono i synth, tappeto su cui scorrono testi che prendono a piene mani dal cantautorato italino e una voce graffiante in pieno stile punk.