C’è un nuovo sceriffo in città, un nuovo re sul web. David Harbour è l’eroe di cui abbiamo bisogno, l’amico che tutti vorremmo. E non solo perché interpreta Chief Jim Hopper in Stranger Things, ma perché è uno che non si prende mai troppo sul serio, a meno che, naturalmente, la causa non lo richieda. Uno che si diverte al punto che se nella vita vi divertite più di lui, dovete dirci chi è il vostro spacciatore. Se non avete ancora iniziato a seguirlo su Instagram, fatelo subito: il suo account è praticamente una fan page scherzosamente dedicata a Joe Keery, lo Steve Harrington dello show Netflix.
E Harbour è uno che, quando perde le scommesse (anche quelle più improbabili), mantiene gli impegni, soprattutto se presi davanti a migliaia di followers su Twitter. #welovedavidharbour.
Challenge 1: la foto sull’annuario
La prima sfida social che l’ha visto protagonista è partita da una studentessa che gli ha chiesto quanti retweet sarebbero serviti perché l’attore, che vedremo presto nel nuovo Hellboy, comparisse con lei e il suo trombone nelle foto dell’annuario scolastico. 25mila butta lì lui. Troppo facile, soprattutto se ci si mette pure Noah Schnapp, il Will Byers di Stranger Things. Ecco il risultato.
Challenge 2: il matrimonio
Avrà imparato la lezione, penserete voi. E invece no. Perché quando una fan gli scrive: “Cosa servirebbe per far sì che David Harbour celebri il mio matrimonio a settembre?!”, lui risponde: “Ci vorrebbero 125mila retweet. Sempre che la data non combaci con le riprese della terza stagione di Stranger Things, prenderò la licenza e celebrerò le nozze. Leggerò un’apprezzata lettera d’amore di mia scelta e, dopo il taglio ufficiale della torta, avrò io la prima fetta“.
What would it take to get @DavidKHarbour to be the Officiant at my wedding in September?!
— Ericka (@ErickaElizabth) 15 gennaio 2018
125k retweets. Provided date works with s3 shooting schedule, I will get ordained and perform ceremony. I get to read an esteemed love letter of my choosing, and after the cake is officially cut, I get the very first piece. #allthecakes https://t.co/rSku8qD7uT
— David Harbour (@DavidKHarbour) 17 gennaio 2018
Ovviamente il numero di retweet è stato raggiunto e superato in pochissimo tempo, quindi caro David, anche questa volta ti tocca: “Maledizione. In nemmeno 24 ore. Mi state prendendo in giro. @ErickaElizabth, scrivimi in privato per organizzare sul serio questa cosa. La prossima volta la metterò giù molto più difficile Internet, tra noi due non finisce qui”. Attendiamo la documentazione fotografica dell’evento. E sappiamo che Harbour non ci deluderà.
Dammit. Not even 24hours. You’re kidding me. @ErickaElizabth DM me please to get the ball rolling. I’m making it seriously hard next time, internet, this is not over between us… https://t.co/Ht0kDCl5hz
— David Harbour (@DavidKHarbour) 18 gennaio 2018
Challenge 3: la lettiera del gatto
Siete stanchi di occuparvi dei vostri amici felini? Provateci anche voi: “Quanti retweet per pulire la lettiera del gatto?”. David non si tira indietro: “Per raccogliere e pulire, 225mila. Per andare al supermercato a prendere la sabbia che hai finito alle due di notte, 325mila”. Applausi.
Hey @DavidKHarbour if this tweet gets 100k RTs will you come to my house and clean my cat’s litter box?
— Melissa Stetten (@MelissaStetten) 19 gennaio 2018
Clumping and scoopable, 225k. Regular-2am-‘I’m-outta-kitty-litter’-7-eleven crap, 325k. https://t.co/VZQmn7hDZ9
— David Harbour (@DavidKHarbour) 19 gennaio 2018
Challenge 4: prom queens
Se si tratta di appoggiare una causa importante, per Harbour non sono necessari nemmeno i retweet: “Quanti ne servono per fare in modo che David supporti me e la mia fidanzata come candidate ad essere le prime reginette gay del ballo al Erie High?”. Risposta: “Obiettivo raggiunto. Vi sostengo ufficialmente purché siate davvero senior all’ Erie High (non adeguatamente controllato dal mio staff), conserviate voti alti e manteniate una distanza di sicurezza durante quei lenti, ragazze ❤️”. Insomma, un Chief Hopper è per sempre.
Ok but how many RTs to get @DavidKHarbour to officially support me and my girlfriend being Erie High's first gay prom queens???
— Olivia 'replace gender with genre' Stecina (@Supersungal) 20 gennaio 2018
1. Goal achieved. I officially support this, provided you are actually Erie High seniors (not properly vetted by my staff)(Go Tigers), you keep those grades up and y’all maintain a safe distance during those slow dances, kids.❤️ https://t.co/k3qt7R6c7H
— David Harbour (@DavidKHarbour) 20 gennaio 2018
Challenge 5: la Dichiarazione di Indipendenza
Quando il gioco si fa duro, Harbour inizia a giocare: a un utente che fa notare che di questo passo l’attore finirà per dover rubare la Dichiarazione di Indipendenza, David replica che servirebbero: “525mila retweet, una brillante finta discussione tra me e Winona (Ryder) nella stanza circolare dove sono conservate le carte della libertà, una graffetta e un primo piano di Nicholas Cage a metà degli anni ’90, questo è tutto ciò di cui ho bisogno…”. Standing ovation.
Guys @DavidKHarbour is a wonderful human being but I really think we should cool it with the RTs thing pretty soon we're gonna have him stealing the Declaration of Independence or something
— Jackson Paregien (@TheNotoriousJRP) 20 gennaio 2018
525k retweets. A brilliantly acted fracas between me and Winona in the rotunda for the charters of freedom, a paperclip and a mid 90s headshot of Nicholas Cage is all I’d need… https://t.co/fZJEXoT8Rk
— David Harbour (@DavidKHarbour) 20 gennaio 2018
Ultimate challenge: la Hopper dance con i pinguini
La Hopper dance che l’attore fa nella seconda stagione di Stranger Things è diventata subito virale. E ovviamente Harbour ci scherza su: “Ehi Greenpeace, quanti retweet per mandarmi da qualche parte a dire alle coppie di pinguini imperatore che penso che le loro idee sull’essere genitori siano fantastiche? Forse affinare la Hopper dance con i maschi …”
Hey @Greenpeace , how many retweets to send me someplace to tell emperor penguin couples I think they have terrific parenting ideologies? Perhaps hone the Hopper dance with the males…
— David Harbour (@DavidKHarbour) 21 gennaio 2018
Morale: chiedete a David Harbour qualsiasi cosa (e probabilmente l’avrete vinta) ma non chiedetegli MAI di ballare.