Dopo più di un decennio dall’uscita di 10,000 Days, sembra davvero che sia arrivato il momento di ascoltare un nuovo album dei Tool. L’ultimo aggiornamento arriva direttamente dal cantante Maynard James Keenan, che di solito è il primo a smentire voci sull’imminente uscita del disco.
«Dopo 11 anni di suppliche ho finalmente ricevuto i file delle canzoni, e sì, c’è scritto “FINAL”. Questo, almeno in teoria, significa che la musica non cambierà sotto ai miei occhi: posso scrivere le storie e le melodie giuste per ogni brano. In teoria», ha scritto Keenan su Twitter.
Started getting music files from the boys w the word FINAL in the title a few months ago after 11 years of begging. That in theory means the tracks wont change out from under me while I’m trying to write stories and melodies to them. In theory. Still waiting for the FINAL on 1,
— Maynard J Keenan (@mjkeenan) 17 febbraio 2018
«I testi e le melodie vocali sono PRONTI al 100% su tutti i brani a parte uno. Un giorno le registreremo. Siamo lontani dal traguardo finale, ma almeno ci stiamo avvicinando». Non è chiaro quando la band entrerà in studio per l’incisione definitiva, ma sappiamo che si esibiranno al Northern Invasion Festival il 18 maggio. Magari sarà lì, sul palco di Somerset, che suoneranno per la prima volta qualcosa di nuovo.