Orlando, Florida, è la capitale mondiale delle vacanze, un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort, al quale accorrono, ogni anno, milioni di turisti.
A pochi passi però c’è un mondo ben diverso. È l’inferno in cui vivono la piccola canaglia Moonee e i suoi amici, che i ragazzini riescono però a colorare con la loro allegria e le loro avventure. E mentre la giovanissima madre della protagonista cerca di sopravvivere come può, l’unico a tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe), il manager del Magic Castel Hotel, residence dai colori sgargianti dove vivono i protagonisti.
Sean Baker racconta senza pietismi un’America nascosta a pochi metri dal paradiso: Un sogno chiamato Florida ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo ed è nelle classifiche dei migliori film del 2017. Per il ruolo di Bobby, Willem Dafoe è stato candidato ai Golden Globe e agli Oscar come miglior attore non protagonista e ha ricevuto alla Berlinale l’Orso d’Oro alla carriera. Inoltre la piccola protagonista Brooklynn Prince, a soli sette anni, è considerata tra le attrici rivelazione dell’anno.
Un sogno chiamato Florida arriva nelle sale italiane il 22 marzo.