«Una delle gioie più grandi che abbiamo provato lavorando alla Casa Bianca è stata incontrare tante persone affascinanti provenienti da tutto il mondo, e vogliamo aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più grande. È per questo che con Michelle abbiamo deciso di lavorare con Netflix», ha dichiarato Barack Obama attraverso un comunicato per annunciare la partnership con Netflix, per cui produrrà serie tv e film.
«Speriamo di poter coltivare e aiutare le voci creative e di talento che ci aiuteranno a promuovere empatia e comprensione tra la gente, così che le loro storie arrivino in tutto il mondo». L’ex presidente e la First Lady hanno firmato un accordo pluriennale e lavoreranno su «fiction, docu-serie, documentari e film», come confermato da Netflix poche ore fa.
President Barack Obama and Michelle Obama have entered into a multi-year agreement to produce films and series for Netflix, potentially including scripted series, unscripted series, docu-series, documentaries, and features.
— Netflix US (@netflix) 21 maggio 2018
Secondo quanto rivelato dal New York Times, Obama non ha intenzione di entrare direttamente nella polemica con Trump e i conservatori, ma solo di raccontare storie che possano “ispirare la gente”.