Che cos’hanno in comune calligrafia, cumbia messicana, l’artigianato dell’argento e i navigli milanesi? Nulla, direte voi. Sbagliato: Espolòn, la tequila consumata nei migliori bar del mondo, ha deciso di mettere insieme tutte queste cose, e di farlo in nome della creatività. La campagna è #EXPOSICIÓN24H e coinvolge tre giovani artisti: il calligrafo Luca Barcellona, l’illustratore Francesco Caporale e l’artigiano dell’argento Mindoner, tutti insieme per sensibilizzare il pubblico al valore dell’arte online.
L’idea è semplice: rompere il pregiudizio che vede le opere d’arte online “pensate” per la stessa quantità di tempo con cui vengono osservate dal pubblico distratto e iperstimolato della rete. Il tempo di fruizione, però, non definisce il valore, e un’opera che “dura” un istante può essere frutto di anni di studio, tentativi, errori, ripensamenti.
Per questo i tre artisti porteranno le loro opere – dedicate all’universo Espolòn – “fuori” dalla rete, nel nostro mondo tangibile: t-shirt, poster e anelli in edizione limitata, tutti disponibili per sole 24 ore, come una storia su Intsagram. Nello stesso lasso di tempo sarà possibile accreditarsi all’evento #EXPOSICIÓN24H previsto per il 19 luglio e dove verranno presentate (e consegnate) le opere.
Appuntamento a Milano, in via Corsico, per l’occasione trasformata in una coloratissima festa al ritmo dalla Cumbia messicana. Non mancheranno i drink Espolòn – se non avete mai assaggiato un Paloma, approfittatene -, pronti a fare da benzina per la creatività e il coraggio dei tre artisti. Per tutte le informazioni e per accreditarsi all’evento, visitate il sito ufficiale dell’evento. Per ottenere una consumazione gratuita del drink ufficiale della serata basta registrarsi attraverso questo FORM e portare con sé la mail di conferma registrazione. La selezione musicale è stata curata da Elita e Le Cannibale, preparatevi a ballare toda la noche al ritmo di:
Rollodexx | h. 19.00
Front De Cadeaux | h. 20.30
Matias Aguayo | h. 22.00