Sir Paul McCartney una volta ha visto Dio. Lo ha raccontato in una recente intervista concessa al Sunday Times, aggiungendo che la visione celestiale è arrivata dopo aver assunto il DMT, un potente allucinogeno.
Insieme a lui nel trip mistico, accaduto più o meno ai tempi d’oro dei Beatles, c’era anche Robert Fraser, un famoso gallerista e commerciante d’arte inglese: «Ci siamo ritrovati inchiodati al divano» ha raccontato Macca del momento in cui a lui e l’amico è salita la botta. «E ho visto Dio, questa incredibile forma grandiosa, e io ero commosso. Non voglio dire che quel momento mi ha cambiato la vita, però ha lasciato il segno.»
Macca ha poi proseguito il racconto soffermandosi sulla forma vera e propria con cui gli è apparso il Signore Onnipotente. Secondo l’ex Beatle «era immenso. Un muro mastodontico di cui non vedevo la cima. E io stavo ai suoi piedi.»
«Tutti gli altri direbbero che è stato tutto merito della droga, l’allucinazione. Ma sia io che Robert eravamo tipo “L’hai visto anche tu?” Sentivamo di aver visto qualcosa di superiore.»