Si intitola Kate Moss il nuovo singolo dei Management, band formata da Luca Romagnoli e Marco Di Nardo, uscito oggi e di cui oggi vi presentiamo il video in anteprima.
La band, dopo aver abbandonato il vecchio nome (ex Management del Dolore Post Operatorio), torna inaugurando una nuova fase e nuove sonorità: «È una scelta di “Management”, siamo sempre stati contraddittori e incoerenti» hanno commentato i due musicsti parlando del nuovo nome. « Questa è la nostra forma di coerenza. Quando sei incoerente sempre, diventi coerente».
Nel singolo è ritratta la società contemporanea, ossessionata dall’apparire, e simboleggiata dal volto di Kate Moss in copertina, trasfigurata con Photoshop fino a diventare un mostro. Il testo racconta infatti la nostra epoca, dominata dai social e dall’estetica, dove “un bel culo può avere più seguaci di Confucio” o “dove non sempre è bello ciò che bello, ma molto spesso è bello solo quello che è bellissimo”.
Non a caso il video è diretto da Giulia Achenza, regista di fashion film e pubblicità di moda. Nella clip appaiono due donne dai canoni estetici opposti, ma entrambe disperatamente alla ricerca della perfezione estetica, sullo sfondo un ambiente asettico e i due Management.