Emiliano Sala, attaccante argentino, ma di chiare origini italiane, acquistato pochi giorni fa dalla squadra del Cardiff City, è disperso da lunedì sera. Stava volando con un piccolo aereo da turismo, un Piper Malibu, dall’areoporto di Nantes verso quello di Cardiff quando il velivolo è scomparso dai radar, attorno alle 21.30.
«Siamo preoccupati per Emiliano», ha detto l’a.d. del Cardiff, Mehmet Dalman. «Aspettiamo notizie, ma sappiamo che un aereo è sparito dai radar ieri sera in quella zona».
Attualmente la Guardia Costiera sta effettuando ricerche nel canale della Manica, intorno al faro di Casquets, a poche miglia dai confini francesi. Sull’aereo erano presenti almeno due persone. Sala era tornato a Nantes per salutare i suoi ex compagni prima di trasferirsi definitivamente al Cardiff.
Emiliano Sala ha firmato con il Cardiff City tre giorni fa, il 19 gennaio, dopo tre stagioni e mezzo con la maglia del Nantes, con cui ha segnato 42 gol in 116 partite. La sua carriera è iniziata in Argentina con il Proyecto Crecer, per poi arrivare al Bordeaux in Francia a 20 anni.