Chi ha intenzione di comprare la versione per Nintendo Switch di FIFA 20, indicata come Legacy Edition, farebbe meglio a passare prima dal sito ufficiale di Electronic Arts per sapere cosa aspettarsi esattamente dal gioco.
Contrariamente alle controparti PlayStation 4, Xbox One e PC, infatti, il titolo su Switch includerà gli ultimi aggiornamenti di rose e divise della prossima stagione ma nessuna modalità o caratteristica di gioco aggiuntiva rispetto all’uscita dello scorso anno. Questo implicherà anche l’assenza della nuova modalità “Volta”, che riporta il gioco nelle strade e nei campetti di tutto il mondo (Fifa Street). A livello di gameplay inoltre il gioco presenterà le stesse caratteristiche già viste in FIFA 19, senza novità o migliorie di rilievo.
Dalla pagina del sito si può leggere che le opzioni incluse nella Legacy Edition comprenderanno le modalità Calcio d’inizio, Carriera, Tornei su licenza e personalizzati inclusa la UEFA Champions League, la Women’s International Cup, Prove abilità, Stagioni Online, Amichevoli Online e Stagioni in locale con le stesse funzionalità di FIFA 19. Ci sarà inoltre l’immancabile FIFA Ultimate Team.
È confermato inoltre il supporto al Pro Controller di Nintendo così come ai Joy-Con in modalità portatile, utilizzabili anche separatamente da due giocatori.
Electronic Arts aveva spiegato solo poco tempo fa le ragioni dello scarso supporto dato finora a Nintendo Switch in termini di pubblicazioni, dichiarando che i suoi fan preferiscono giocare i giochi dell’azienda su altre piattaforme.