Tra i doppiatori di Halo infinite ce n’è uno che è davvero un cane, e con questo non intendiamo mancare di rispetto a nessuno perché parliamo proprio di un attore a quattro zampe, di quelli che abbaiano e tutto il resto. Gyoza, questo il nome dell’insolito professionista, è il carlino del direttore tecnico di 343 Industries che sta lavorando al gioco, ed è stato ufficialmente presentato in un post dell’account ufficiale di Halo su Instagram.
Data la particolare conformazione del cranio che gli conferisce il caratteristico aspetto schiacciato, il carlino appartiene a quelle razze definite “brachicefale” e che proprio per questo soffrono di diversi problemi respiratori. Nel caso di Gyoza, però, i particolari rantoli e grugniti che emette quando fa praticamente qualsiasi cosa gli sono valsi un ingaggio che farebbe invidia a molti (cani e non) e andranno a dar vita ad alcune delle creature aliene che popoleranno il gioco. Vedere per credere.
oppiaggio a parte, per quanto riguarda gli aspetti principali dello sviluppo di Halo Infinite le informazioni continuano a scarseggiare. Da alcuni mesi però si parla di una sorta di insolito turnover all’interno degli studi di 343 Industries, iniziato con l’abbandono del direttore creativo Tim Longo e seguito negli ultimi tempi da quello di altri dirigenti di cui ancora non sono stati resi noti i nomi. La notizia, assolutamente non ufficiale, è stata riportata dall’insider di Microsoft Brad Sams e dovrebbe essere confermata nei prossimi giorni.