Arriva un nuovo dettaglio per tutti gli appassionati di Final Fantasy che non possiedono una PlayStation 4 ma sperano ancora di vedere il gioco su altre piattaforme: Square Enix ha appena rivelato che l’esclusiva sulla console di Sony – di cui si sapeva già in via ufficiosa da un po’ di tempo – durerà un intero anno, più precisamente fino al 3 marzo del 2021.
L’azienda ha aggiornato la copertina ufficiale del gioco aggiungendo il bollino “PlayStation Exclusive” che potete vedere in foto. Il fatto che l’accordo sia limitato a un anno significa che molto probabilmente il remake arriverà anche su Xbox One e PC, così come è avvenuto per gli ultimi capitoli della saga. Trattandosi inoltre di un progetto a episodi, è difficile che Square Enix voglia creare un divario troppo grande tra le piattaforme, e forse quella data così precisa del 3 marzo 2021 potrebbe essere proprio un indizio su quando arriveranno le altre versioni.
Resta ora solo da sciogliere il nodo sull’uscita delle console di nuova generazione, in particolare PlayStation 5, e che impatto avrà sulla roadmap di Square Enix. Ancora non sappiamo infatti se i prossimi episodi del remake vedranno tutti la luce sulle piattaforme attuali, sfruttando magari la retrocompatibilità delle console next-gen, oppure se per arrivare alla fine del progetto dovremo inevitabilmente fare il salto generazionale.