Netflix ha commissionato una nuova miniserie sulla storia di Spotify. Lo show, che non ha ancora un titolo, sarà basato sul libro Spotify Untold dei giornalisti svedesi Sven Carlsson e Jonas Leijonhufvud.
Daniel Ek e Martin Lorentzon hanno lanciato Spotify nel 2006 all’apice della pirateria musicale online. Gli imprenditori tecnologici continueranno a sostenere il popolare servizio musicale che ha segnato la rivoluzione dello streaming del settore.
Yellow Bird UK, una divisione del gruppo paneuropeo Banijay, produrrà le serie in lingua svedese e inglese per Netflix. Berna Levin sarà il produttore esecutivo e alla regia ci sarà Per-Olav Sorensen, come ha anticipato l’Hollywood Reporter.
“È il racconto di come un piccolo gruppo di addetti ai lavori della tecnologia svedese ha trasformato la musica – per è fatta e come la ascoltiamo”, ha spiegato Levin. “È davvero una storia per i nostri tempi. Non parla solo del modo in cui tutte le nostre vite sono cambiate nell’ultimo decennio, ma riguarda anche la battaglia per l’influenza culturale e finanziaria in un mondo globalizzato e digitalizzato”.