Amazon Prime Video sempre più italiana. Sono stati ufficialmente presentati a Roma, alla presenza dei grandi capi dello studio, i nuovi progetti originali “made in Italy”, dalla commedia al documentario, dal crime al reality aggiornato agli anni ’20.
Si comincia con Vita da Carlo, la serie comedy in 10 puntate sulla vita (decisamente romanzata) di Carlo Verdone, creata dal regista romano con Nicola Guaglianone e Menotti. «Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia», ha detto Verdone. «Sarà molto stimolante sapere che potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali».
Tra gli altri progetti di punta ci sono: Ferro, docufilm su Tiziano Ferro ricco di filmati inediti sulla preparazione della popstar al nuovo tour, disponibile su Prime Video a giugno 2020; Dinner Club, travelog culinario in cui lo chef stellato Carlo Cracco si mette in viaggio con sei famosi attori e comici italiani, alla scoperta della cucina di Giappone, Vietnam, Francia, Spagna, Perù e Messico; il crime Bang Bang Baby, creato da Andrea Di Stefano e incentrato su una teenager che si affilia a un’organizzazione mafiosa nella Milano degli anni ’80.
Il titolo di cui già si parlava e che sulla carta pare al momento più stracult è Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, il primo show italiano non-fiction targato Amazon con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca. Sarà anche il primo titolo disponibile su Prime Video: la data ufficiale di lancio è il 13 marzo 2020.