Platinum Games ha intrapreso ormai da tempo un percorso per arrivare a pubblicare autonomamente i propri titoli e conservare così i relativi diritti sulle proprietà intellettuali. Dopo la notizia dei finanziamenti ricevuti da Tencent di qualche settimana fa, ora lo studio è tornato a far parlare di sé dopo aver lanciato il sito teaser “Platinum Four” per presentare i suoi prossimi quattro progetti.
Il primo, rivelato a poche ore di distanza, è la versione rimasterizzata di The Wonderful 101, titolo uscito nel 2013 in esclusiva per Wii U e diretto da Hideki Kamiya. Per finanziare la remaster Platium Games ha contestualmente lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, che gli ha permesso di raccogliere in poche ore i fondi necessari alla pubblicazione su Nintendo Switch, Steam e PlayStation 4. In mezza giornata infatti, circa 18.000 sostenitori hanno contribuito con oltre un milione di euro al progetto, e la cifra è probabilmente destinata a raddoppiare, se non triplicare, entro il 6 marzo, data del termine della campagna.
Con The Wonderful 101: Remastered la compagnia giapponese sembra voler dimostrare di avere la forza e il seguito necessari per procedere indipendentemente sulla sua strada come ha deciso lo scorso anno. Ora attendiamo di vedere quali sono le altre tre carte nella sua mano.
Wow! Tremendous thanks to the over 13,000 Kickstarter backers who've pledged over 100 million yen to The Wonderful 101: Remastered! Watch us celebrate the moment. #ALLFOR101 #Platinum4 pic.twitter.com/CBIpjm4mxH
— PlatinumGames Inc. (@platinumgames) February 4, 2020