Christina Aguilera torna alle sue radici Disney con Loyal Brave True, una nuova canzone scritta per il remake in live-action di Mulan. La cantante ha debuttato nelle classifiche a 16 anni con Reflection, una canzone scritta per la versione originale del film.
«Mulan e Reflection mi hanno portato il mio primo contratto discografico», ha detto Christina Aguilera. «È incredibile poter tornare a un film così incredibile, pieno di forza e con un messaggio capace di superare la prova del tempo: sii fedele a te stesso, impara a non aver paura di nulla. La mia nuova canzone, Loyal Brave True, rappresenta l’equilibrio tra vulnerabilità e forza».
Nel testo, Aguilera ripercorre i temi della storia di Mulan: “War is not freedom / Over my shoulder / I see a clearer view / All for my family / Reason I’m breathing / Everything to lose,” she sings. “Should I ask myself in the water / What a warrior would do / Tell me underneath my armor / Am I loyal, brave and true?”
La popstar ha aggiunto che oltre a Loyal Brave True, ha registrato anche una nuova versione di Reflection. Entrambi i brani faranno parte della colonna sonora del film che dovrebbe uscire, emergenza sanitaria permettendo, il 26 marzo.