Conan Gray è il protagonista del nuovo episodio di Up Next, la serie di Apple Music dedicata al futuro del pop internazionale. Mescolando un documentario – interamente girato con un iPhone –, un’intervista di uno dei presentatori di Beats 1, un’esibizione nel talk di Jimmy Kimmel e una playlist dedicata, il programma di Apple vuole supportare e dare visibilità ai giovani musicisti.
Gray è un giovane cantautore texano: ha iniziato la sua carriera su YouTube, poi con il primo singolo Idle Town ha iniziato a farsi spazio nelle playlist pop della piattaforma, arrivando con il ultimo suo album Kid Krow a scalare la classifica dedicata di Billboard. “Ho visto così tanti dei miei artisti preferiti riconosciuti come ‘Up Next’ che trovarmi ora nella stessa posizione è davvero pazzesco”, dice. “Non avrei mai pensato che sarei arrivato a questo punto scrivendo canzoni nella mia camera da letto. Ne sono molto grato”. Prima di Gray, Up Next ha dedicato spazio tra gli altri a Billie Eilish, Tierra Whack, Greta Van Fleet.
“Abbiamo avuto il privilegio di osservarlo mentre scopre in tempo reale sé stesso, il suo talento e le sue capacità”, dice di lui Travis Mills di Apple Music. “Sta tracciando il percorso da seguire per giovani talenti, guidandoli ad aprirsi un varco, a correre rischi e ad essere vulnerabili”.