Anthony Fauci, il medico che guida la task force istituita dalla Casa Bianca per fronteggiare l’emergenza Covid-19, aveva detto che, se mai qualcuno avesse dovuto imitarlo, gli sarebbe piaciuto che fosse Brad Pitt. Eccolo accontentato. Il divo neo-premio Oscar per C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino ha vestito i suoi panni durante il monologo di apertura dell’ultima puntata del Saturday Night Live, andata in onda ieri sera.
Nella clip diventata subito virale, il finto Fauci risponde a tutte le sparate del presidente Donald Trump a proposito di vaccini e iniezioni di Amuchina. «Certo, il vaccino arriverà presto, come dice lui. Ma se dici a un amico “Sono lì tra poco”, e poi ti fai vivo un anno e mezzo dopo, be’, al tuo amico potrebbero girare le palle».
Alla fine del monologo, Brad si leva gli occhiali e la parrucca e si rivolge direttamente a tutti i medici impegnati nella lotta contro il coronavirua e al vero Anthony Fauci, ringraziandolo «per la sua calma e la sua chiarezza in questo periodo così allarmante».