Un’edizione speciale per ricordare che la musica segna percorsi, sfide, rinascite e ripartenze, e lo farà anche questa volta: a cielo aperto. Inizia così il comunicato stampa di acieloaperto, festival che torna con la sua VIII edizione dal 18 luglio al 1 settembre presso la Rocca Malatestiana di Cesena e Villa Torlonia a San Mauro Pascoli (FC).
Un’edizione chiamata ‘Il Risveglio’, con un cartellone differente da quello previsto prima della pandemia e i cui protagonisti saranno Remo Anzovino, Calibro 35, The Comet Is Coming, Andrea Laszlo de Simone, Nouvelle Vague, Francesca Michielin: «Risvegliati. Apri gli occhi e le orecchie, e guardati intorno. Rialzati, muoviti e riappropriati degli spazi comuni della città. Torna a incontrare le persone, e a far parte della comunità. Questo è un risveglio. E il nostro è naturalmente musicale.»
Tutte le date:
18/07 ROCCA MALATESTIANA – REMO ANZOVINO
01/08 ROCCA MALATESTIANA – CALIBRO 35
13/08 ROCCA MALATESTIANA – THE COMET IS COMING
16/08 ROCCA MALATESTIANA – ANDREA LASZLO DE SIMONE
29/08 VILLA TORLONIA – NOUVELLE VAGUE
01/09 VILLA TORLONIA – FRANCESCA MICHIELIN
Negli anni passati la manifestazione ha portato sui palchi di queste suggestive location artisti come Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello. I concerti inizialmente previsti per quest’anno (Niccolò Fabi, Willie Peyote e Ben Harper) sono rinviati al 2021 salvo quello di King Gizzard & The Lizard Wizard che invece è annullato.
Rolling Stone è partner ufficiale dell’evento, ci vediamo lì. Per i biglietti cliccate questo link.
Questo invece un riassunto di quello che è successo lo scorso anno: