Videocamere di sorveglianza. Un sicario. Paranoia. Un finale a sorpresa. È il video di Armata mimetica di Metal Carter. L’ospite è Young Signorino che col suo flow rilassato offre una sorta di contrappunto onirico al rap aggressivo di Carter.
«Volevo coinvolgere un ragazzo unico e amato delle nuove generazioni. qualcuno che non fosse però uno stretto rappresentante del mondo hip hop», spiega Metal Carter a proposito di Young Signorino. «Ho sempre apprezzato il suo lavoro da musicista e il suo modo porsi artisticamente, e dopo averlo conosciuto di persona mi sono ulteriormente convinto che una collaborazione sarebbe stata una buona idea e così è stato. Lo stimo anche perché è stato uno dei primi a sperimentare e a rappresentare il nuovo filone trap/drill/new wave. Ci accomuna, poi, il fatto di essere fuori dagli schemi, le nostre sono personalità che se ne fregano delle mode».
Il video di Armata mimetica è diretto da Federico Bensi per Thunderslap. Il pezzo è tratto dall’album di Metal Carter Fresh Kill. «È un disco molto meno romanzato e dark rispetto al precedente, con questo lavoro ho rivolto il mio sguardo verso territori più street».