Ed Sheeran, Courteney Cox, Elton John e Brandi Carlile hanno cantato assieme Tiny Dancer dedicandola a Lisa Kudrow, l’attrice che interpreta Phoebe in Friends. Anzi, per la precisione hanno cantato la versione sballata Tony Danza, in omaggio a una gaffe di Phoebe contenuta in un vecchio episodio.
Tutto parte da una puntata di Friends in cui Rachel, Ross e Phoebe discutono di quale sia la canzone più romantica di sempre. Phoebe dice che è quella «che Elton ha scritto per il tipo di Who’s the Boss», in Italia Casalingo Superpiù, sit-com con Tony Danza. Phoebe inizia a cantare Tiny Dancer storpiandone il testo: “Hold me closer young Tony Danza”, al posto di “Hold me closer, tiny dancer”.
Ecco il frammento originale:
Ieri Ed Sheeran ha postato un video. Lui alla chitarra e l’amica Courteney Cox al pianoforte cantano con Elton John e Brandi Carlile Tiny Dancer in versione Phoebe, dedicandola a Lisa Kudrow: “Hold me closer Tony Danza”.
Visualizza questo post su Instagram
Kudrow ha risposto ringraziando per l’omaggio elettrizzante e facendo notare che “tecnicamente” il testo è “Hold me closer young Tony Danza”, ma “anche la vostra versione non è male”.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre in tema di revival di Friends, settimana fa Courteney Cox aveva postato il celebre balletto della serie, con Ed Sheeran nella parte di David Schwimmer/Ross:
Visualizza questo post su Instagram
Tre giorni fa Sheeran ha postato su Instagram un frammento musicale con Cox al piano lasciando intendere che il 25 giugno pubblicherà musica nuova:
Visualizza questo post su Instagram