«È con grande emozione che Elton annuncia le date finali del suo premiato Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour». Inizia così il comunicato con cui Elton John rende pubblici gli ultimi concerti che terrà in Nord America e in Europa prima di ritirarsi dalle scene live.
Se davvero sarà così, per l’Italia sarà una chiusura col botto. È infatti previsto un concerto sabato 4 giugno 2022 allo stadio San Siro di Milano. È l’unica data italiana del tour europeo e nordamericano che partirà il 27 maggio da Francoforte e si chiuderà con un doppio show al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre 2022, una scelta simbolica che rimanda alla celebre performance che tenne nell’ottobre 1975.
Elton John continuerà a fare concerti nel 2023 in Nuova Zelanda e Australia dove si chiuderà formalmente il tour dell’addio.
«Me ne andrò col botto», dice il musicista, «sarà la mia produzione più grande di sempre e suonerò nei posti importanti nella mia carriera».
I biglietti per le date europee saranno messi in vendita a partire dalle ore 10 del 1° luglio sul sito di D’Alessandro & Galli, con pre-sale dal 28 giugno su radiomontecarlo.net.