«So già che sarà la migliore collaborazione dell’universo». «Ma che cazzo, no!». «L’universo non è pronto». «Come rovinarsi la carriera in tre minuti». «Perché i fan dei Coldplay si comportano da razzisti?».
I Coldplay non sono certo nuovi a collaborazioni super pop, ma prima ancora di sentire il pezzo, quella coi BTS che è stata annunciata ieri è fra le più clamorose e controverse. La canzone s’intitola My Universe e uscirà il 24 settembre.
Su TikTok è possibile ascoltare tre anteprime simili. A questo link cliccando in alto a sinistra è possibile ascoltare 30 secondi della versione in studio, cantata in inglese e con un pezzo in coreano.
“You, you are my universe”, si sente nella preview di quello che sembra il ritornello, “And I just want to put you first / And you, you are / My universe / And you make my heart light up inside”.
Sia i Coldplay che i BTS hanno postato sempre su TikTok immagini di Martin e la band K-pop attorno a un microfono mentre cantano, ripresi da angolazioni diverse.
@coldplay#MyUniverse // Coldplay X BTS // September 24th // ❤️♾⭕️ @bts_official_bighit #bts #coldplay♬ My Universe – Coldplay x BTS
«Non crediamo in confini e barriere», avrebbe detto Chris Martin al Kelly Clarkson Show secondo l’account Coldplayxtra. «My Universe parla di una persona a cui è stato detto che non può amare un’altra persona a causa della razza, perché è gay o altro. E quindi abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto cantarla con i BTS proprio perché non ci si aspetta che ci si metta assieme. È stata una delle cose più divertenti di sempre. Sono andato in Corea per stare con loro, è stato fantastico».
A quanto pare, durante lo show Martin ha cantato anche My Universe, ma la registrazione verrà messa in onda dopo la pubblicazione della canzone.
@bts_official_bighit##ColdplayXBTS ##MyUniverse 🪐 Coming Soon..!♬ My Universe – Coldplay x BTS
My Universe farà parte del nuovo album dei Coldplay Music of the Spheres che uscirà il 15 ottobre. Qui la tracklist.