Videocittà 2021, viaggio nel festival della visione
Evento di inaugurazione alla terrazza del Palazzo dei Congressi di Roma
«Con la quarta edizione di Videocittà siamo riusciti a tornare a fare produzione. Abbiamo vissuto le forti limitazioni imposte dalla pandemia come una sfida a fare di più e a fare meglio, abbiamo dovuto affrontare sforzi produttivi enormi per gestire flussi di pubblico e garantire a più di ottomila persone tra ragazze e ragazzi, donne e uomini di partecipare a Videocittà 2021 in presenza ed in sicurezza», spiega Francesco Dobrovich, direttore artistico di Videocittà.
Foto: Ufficio stampa Videocittà
Il pubblico di Videocittà
«Tutto questo ci ha permesso di crescere e rafforzarci ulteriormente anche in termini organizzativi e logistici di programmare eventi in contemporanea su tre location diverse, per proporre un’offerta culturale rivolta ad audience sempre diversi: underground, classico, pop, trap, trendsetter, appassionati e curiosi».
Sulla terrazza del Palazzo dei Congressi di Roma
«In chiusura, infine, devo dire che quest’anno ci siamo superati. Non solo per i talk di approfondimento con talent straordinari, come Sofia Viscardi e Helio Di Nardo di Venti e appuntamenti con tutti gli artisti visivi presenti al festival, ma soprattutto perché abbiamo portato in Italia un nuovo modo di vivere lo spazio pubblico».
Videoarte
«Abbiamo trasformato le architetture monumentali in veri e propri Teatri Multimediali Temporanei, capaci di accogliere contaminazioni irripetibili e creare asset di comunicazione unici per offrire una nuova modalità di racconto del nostro patrimonio in un’ottica internazionale. Infine, voglio ricordare che Videocittà è un set aperto ed ogni singolo evento diventa un contenuto per il canale YouTube di Videocittà», conclude il direttore artistico Dobrovich.
Il pubblico di Videocittà
Proiezione sulla terrazza del Palazzo dei Congressi di Roma
Uno degli schermi di Videocittà
Il Palazzo dei Congressi nel corso di una delle videoperformance
Ketama126 a Videocittà
Francesca Michielin a Videocittà
Francesca Michielin a Videocittà
M¥SS KETA a Videocittà
M¥SS KETA a Videocittà
Performance Nonotak
Valerio Lundini a Videocittà
Tributo a John Williams
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.