Dopo i vari casi che l’hanno coinvolto nei mesi scorsi (qui e qui le ultime puntate), ancora si parla di Ezra Miller.
L’attore di Animali fantastici starebbe vivendo da alcuni mesi con una donna di 25 anni e i suoi tre figli di età compresa tra 1 e 5 anni in un ranch del Vermont di sua proprietà, e in condizioni che hanno sollevato le preoccupazioni del padre dei bambini e quelle di due fonti anonime che hanno parlato con Rolling Stone USA.
I due testimoni interpellati hanno espresso la loro preoccupazione a proposito dell’ambiente poco sicuro per i bambini: nell’abitazione ci sarebbero molte armi incustodite e uno dei bambini, di appena 1 anno, avrebbe persino tentato di ingoiare un proiettile trovato per terra.
La donna sostiene di aver lasciato il padre dei suoi figli definendo la loro relazione «violenta e abusiva» e che Miller «mi ha aiutata, dando un luogo sicuro a me e ai bambini».
I quattro vivrebbero con l’attore dalla metà di aprile: Miller avrebbe incontrato la donna a Hilo, nelle Hawaii, luogo di alcune delle aggressioni di cui è accusato. Il padre dei bambini accusa Miller di aver organizzato un volo dalle Hawaii al Vermont per la donna e i figli senza il suo consenso: non parla con nessuno di loro dal momento della partenza.
«Ho un brutto presentimento», dichiara l’uomo. «Voglio i miei figli indietro, loro sono tutta la mia vita».
La donna aveva sporto denuncia per abusi contro l’uomo che ormai è il suo ex nel maggio del 2021. L’uomo ha sempre negato le accuse, e la causa non è stata portata avanti perché nessuno dei due si è presentato in tribunale.
In un video ottenuto da Rolling Stone, si vede come vivono la donna e i bambini nella proprietà di Miller: si nota la presenza di pistole, fucili e altre armi da fuoco sparse per il soggiorno, alcune delle quali tra i giocattoli dei bambini.
Le due fonti anonime rivelano che Miller farebbe spesso uso di marijuana di fronte ai bambini: nella sua tenuta, l’attore coltiva piante di marijuana che utilizza per i prodotti della sua società Rebel Alliance Cannabis. Ma il ranch di Miller non è tra le proprietà autorizzate dalla legge del Vermont a coltivare più di sei piante di cannabis.
Il padre dei bambini ha contattato le autorità dello Stato lo scorso aprile, ed è ancora in contatto con loro per capire come affrontare la situazione.
Ezra Miller dovrebbe interpretare The Flash nell’omonimo film DC Comics sul supereroe, ma dopo lo scandalo che l’ha coinvolto – e che non smette di andare avanti – il destino di questo progetto è ovviamente molto incerto.