Formula che vince non cambia. E infatti Love MI, il concerto-evento gratuito di Fedez è tornato in Piazza Duomo a Milano per il secondo anno di fila, dopo una prima edizione ideata come una festa e per promuovere il ritorno della musica dal vivo nelle piazze italiane dopo lo stop forzato della pandemia. Anche quest’anno, Love MI si schiera dalla parte del sociale e raccoglie fondi per l’Associazione Andrea di Tusco OdV, che lavora per garantire il diritto d’accesso alla salute a tutti i bambini. La possibilità di donare è estesa fino al 2 luglio, e può avvenire sia per via telefonica attraverso il numero solidale 45596 sia tramite il sito di Fondazione Fedez.
Ad alternarsi sul palco ieri sotto lo sguardo della Madonnina, Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe, VillaBanks. La conduzione è stata invece affidata all’attrice e content creator Maria Sole Pollio, affiancata dalla Iena e stand-up comedian Max Angioni.
L’energia della piazza è stata grande, in crescendo man mano che la giornata sfumava nella notte, con le prime file stabilmente occupate dai fan della Generazione Z. Anche il palco a riflettere questa generazione: gli artisti sono giovani, hanno tanta voglia di divertirsi e i beat trap e drill prevalgono. A un certo punto si scatena il pogo sotto Rondodasosa. Tananai è una macchina di energia e, come prima cosa, si fionda in mezzo alla folla, con un fuori programma da manuale. Tedua calca la scena come un re, forte del successo della sua Divina Commedia e con look jeans-cappellino-maglietta larga in aperta controtendenza con gli outfit dei colleghi, decisamente più modaioli (ma forse la moda la sta facendo proprio lui).
Anche gli Articolo 31 non scherzano, ma il loro abito è fatto di una stoffa particolare: quella del carattere e dello stile, che hanno ancora da vendere. La loro performance dimostra che anche “la quota RSA”, come dichiara nel microfono J-Ax, sa far ballare la folla, dove comunque si avvista qualcuno con più di trent’anni. Non mancano gli ospiti a sorpresa, soprattutto nei feat – Rose Villain con Tony Effe e Achille Lauro, per esempio; oppure Emma – e nemmeno i piccoli momenti gag da dietro le quinte. A chiudere il concerto è proprio Fedez, che sfodera le sue migliori hit tra cui Problemi con tutti – forse una frecciatina all’ex-compagno di Muschio selvaggio Luis Sal?
Al Love MI, però, c’è stato un altro grande protagonista. Si tratta di WOLF, partner di Love MI e lifestyle program riservato ai clienti di HYPE, la fintech company 100% italiana, che offre la possibilità di aprire un conto online in tutta sicurezza, smart e flessibile, regolabile sulle esigenze di ogni cliente grazie a una serie di piani dedicati. Grazie a WOLF, sottoscrivibile in abbonamento direttamente dall’app HYPE, sarà possibile accedere a una selezione di contenuti tailor-made, con oltre 1.000 ore di interviste e podcast video per avvicinare il pubblico ai grandi temi ed eventi che impattano sui mercati finanziari e sulla vita di tutti, offrendo al contempo strumenti e opportunità per aiutare i clienti a vivere al meglio le proprie passioni, accrescendo la loro consapevolezza e autonomia nella gestione quotidiana del denaro.
Con WOLF, banking e lifestyle si uniscono per la prima volta, e forniscono agli abbonati una serie di benefici: fino a 750 euro di sconto all’anno su viaggi con WeRoad, fino a 90 euro di cashback su Sky, 5 euro di cashback su ogni bolletta con Eni Plenitude e tanti altri vantaggi esclusivi. Inoltre, l’esperienza di WOLF è completamente integrata nell’app HYPE, così da mettere a disposizione dei clienti il meglio dell’interazione digitale. Con una user experience in costante evoluzione, un ascolto puntuale dei bisogni delle persone e un sofisticato studio dei dati, WOLF e HYPE mirano a semplificare la gestione dei soldi degli abbonati, accompagnandoli con consapevolezza nella scoperta di nuovi prodotti e servizi finanziari attraverso podcast e interviste.
Fino a fine luglio, inoltre, WOLF è in regalo per tutti gli utenti che attiveranno un conto HYPE Next utilizzano il codice promozionale WOLF23.