Che cosa ci fanno una volpe artica, una volpe rossa, un orso polare, una capra, un tricheco, uno sciamano, un turista sfortunato e uno stormo di Puffins tra i ghiacci dell’Artico? Se sembra l’inizio di una storia fatta di fantasia, avventura e grandi amicizie è perché è proprio di questo che si tratta. Forse li avete riconosciuti: i personaggi citati sono i protagonisti di Arctic Friends, la fortunata serie TV animata family-friendly che narra le avventure sottozero di un gruppo di cuccioli irresistibili.
Ora, i personaggi che tutti i più piccoli hanno imparato ad amare tornano in un nuovo spinoff: il lungometraggio Arctic Friends. Alla ricerca dell’idolo artico, distribuito da TaTaTu e prodotto da ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment).
Se i piccoli eroi Swifty, Jade, P.B., Anuk e Capra Sfortunata sono già abituati a risolvere i divertenti imprevisti di tutti i giorni, tra le fantasiose trovate della volpe artica Swifty, le invenzioni delle volpe rossa Jade, abile meccanico, e i tranelli sconsiderati del tricheco Otto Von Walrus, nemico giurato del gruppo, sempre pronto a creare marchingegni complicati per assecondare le proprie mire di potere, Arctic Friends. Alla ricerca dell’idolo artico li metterà davanti a sfide del tutto nuove, e inaspettate.
Infatti, in una tranquilla giornata artica i fedeli Puffins di Otto Von Walrus fanno una scoperta inaspettata: trovano un antico e misterioso idolo artico, riattivandone il potere sopito. Dopo imprevedibili fenomeni atmosferici, la statuetta va in mille pezzi e i suoi cocci si disperdono su tutta la pianura artica. Alcuni hanno un potere benefico, altri malvagio. In ogni caso, starà ai piccoli amici recuperare tutti i pezzi prima che il malvagio tricheco possa impossessarsene e usarli a scopi maligni. Per fortuna, in questa corsa Swifty & friends non saranno da soli. Verranno infatti aiutati da un nuovo amico, Adventure Goat, archeologo avventuriero sempre in viaggio per il mondo per completare qualche missione, impavido, tutto d’un pezzo e amante del rischio. C’è solo una cosa da cui Adventure Goat è terrorizzato: proprio i Puffins, a causa di un ricordo traumatico legato alla sua infanzia.
Per riuscire nella missione e ricomporre l’idolo artico, il gruppo dovrà fare gioco di squadra e imparare a collaborare anche nelle avversità. Mentre il povero Capra Sfortunata, ingenuo turista che finisce per cacciarsi sempre in qualche pasticcio, viene perseguitato dalla magia buffa e divertente dei cocci della statuetta.
Arctic Friends. Alla ricerca dell’idolo artico è il divertimento perfetto per tutta la famiglia. Un successo garantito con i piccoli di casa anche grazie alla presenza della voce narrante di Lucilla, content creator e kids influencer tra le più amate della rete.
Arctic Friends. Alla ricerca dell’idolo artico è prodotto da ILBE, raccontato da Lucilla,
distribuito da TaTaTu.